3 luglio, Gita in battello e cena in San Rossore

I primi caldi sono ormai (o finalmente?) arrivati e non c’è niente di meglio che trovare refrigerio in un bel giro in barca.

L’atmosfera dell’imbrunire, il placido fiume che scorre sotto, le parole esperte di una guida che descrive le bellezze e la storia di Pisa a partire dai palazzi che si affacciano sull’Arno e la compagnia silenziosa ma brillante e fresca di un buon bicchiere di vino bianco rendono questa esperienza rilassante e culturale allo stesso tempo.

Giunti oramai alla terza edizione di questo appuntamento, vi aspettiamo il 3 luglio alle ore 19 presso lo Scalo Roncioni (nelle adiacenze del Museo di San Matteo) per percorrere in battello il centro di Pisa con una visuale della città del tutto speciale.

La destinazione finale sarà lo Scalo delle Cascine Nuove, in San Rossore.
Da lì si andrà al Ristorante dell’Ippodromo che ci accoglierà con un menu studiato apposta per la stagione e in cui saranno presenti anche i prodotti del Parco.

Sarà inoltre presente l’azienda Podere Spazzavento di Ponsacco che ci illustrerà la propria produzione, frutto della faticosa (ma vincente, ve lo assicuriamo!) scelta della coltivazione biologica.

Alla fine della serata saremo ricondotti presso lo Scalo Roncioni.

Il costo di partecipazione è di € 50 per i soci FISAR e € 55 per i non soci. Le prenotazioni vanno comunicate ai seguenti riferimenti:

  • telefono: 388 8927229
  • messaggio vocale (novità!): 050 7916440
  • email info@fisarpisa.it

Partecipate, non ve ne pentirete!!!