5 aprile, Degustazione Marchigiani veraci

Per quanto piccola, la regione delle Marche ha le sue eccellenze e i suoi tesori che, una volta conosciuti, possono sedurre chiunque. Per chi non lo sapesse qui sono presenti ben 5 DOCG e e più di una dozzina di DOC.

La degustazione diventa l’occasione per fare un tuffo in questa terra ricca di storia e di tradizione vitivinicola, assaggiando tipicità ricche di sorprese all’olfatto e al gusto.

Potremo assaggiare per esempio la Pergola, vitigno imparentato con l’Aleatico che prende il nome proprio dalla località marchigiana votata alla sua coltivazione, che è una delle DOC più giovani della regione.

Ma troveremo anche l’Incrocio Bruno 54, coltivato esclusivamente nelle Marche e ottenuto per impollinazione da Sauvignon Blanc e Verdicchio, e il Bianchello del Metauro, qui vinificato da uve appassite naturalmente sui graticci per circa 6 mesi.

Il menu prevede le seguenti portate:

  • Millefoglie di melanzane
  • Casarecce con pesto di basilico e gorgonzola
  • Lombatina in crosta di pane con verdure grigliate
  • Sformatino di parmigiano all’aroma di tartufo
  • Dessert

Per chi volesse cogliere questa occasione, riservata a un massimo di 30 persone, l’appuntamento è fissato a giovedì 5 aprile alle ore 20,30 presso L’Osteria San Paolo a Pisa in via San Paolo 16.

Il costo per i soci è di € 30 e per i non soci di € 35. Per prenotarsi è possibile dare la propria disponibilità scrivendo all’indirizzo mail info@fisarpisa.it o telefonando al numero 347 4672177