Corso di formazione Sommelier – secondo livello

Lunedi 21 ottobre 2012 alle ore 21, presso l’Associazione Culturale Sarda “G. Deledda” (Via Carducci, 13 Ghezzano, dietro l’Associazione Rockaforte) si terrà la prima lezione del corso di secondo livello tenuto dalla FISAR – Delegazione Storica di Pisa del percorso formativo per diventare Sommelier.

Durante ogni incontro, che si aprirà sempre alle ore 21, si svolgerà la degustazione guidata di almeno 3 vini a tema con la lezione, attraverso l’utilizzo della scheda descrittiva/analitica e la terminologia fisariana.

All’inizio del corso sarà consegnato ai partecipanti il materiale didattico, libro di testo e blocco degli appunti.

 

Il calendario delle lezioni prevede l’esposizione dei vini e vitigni tipici a carattere nazionale ed internazionale. Nello specifico:

ENOGRAFIA NAZIONALE

Piemonte e Val d’Aosta
Lombardia e Trentino Alto Adige
Friuli Venezia Giulia e Veneto
Emilia Romagna e Marche
Liguria e Sardegna
Toscana I parte
Toscana II parte e Umbria
Lazio, Abruzzo e Molise
Campania, Puglia e Basilicata
Sicilia e Calabria

 

ENOGRAFIA INTERNAZIONALE

Francia I parte
Francia II parte
Paesi europei
Paesi extraeuropei – I parte
Paesi extraeuropei – II parte

Il corso di secondo livello terminerà con un test finale scritto.

Il costo del corso è di euro 380,00, che è possibile corrispondere in 2 soluzioni con acconto di euro 150,00, + euro 60,00 (euro 40,00 se si ha meno di 25 anni) per la tessera associativa FISAR. Nel costo del corso è inclusa la cena finale con consegna degli attestati di frequenza al corso.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite e-mail a barbara.poli(at)tin.it oppure chiamando i numeri riportati di seguito.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni telefonare al Delegato Cristina Messina 333 9144318, o al Direttore di Corso Barbara Poli 335 6930641 (dopo le ore 21).