3 ottobre, minicorso “I cinque sensi”
Cari amici,
per chi di voi il piacere del buon bere ha fatto nascere una certa curiosità tale da approfondire l’argomento è all’orizzonte una bella possibilità per apprendere i rudimenti della degustazione del vino, senza l’obbligatorietà di lunghi corsi.
Mediante un minicorso che si svolgerà in poche lezioni, infatti, potrete conoscere le basi di tutto ciò che sta dietro alla produzione e alla degustazione.
Sinceramente il nostro augurio è che questa occasione possa farvi scoprire una vera e propria passione che sfoci poi nel diventare sommelier, questo sarebbe per noi infatti motivo di grande orgoglio.
Questo breve e divertente corso rappresenta un primo approccio al mondo del vino e si svolgerà in cinque incontri che avranno come tema conduttore i cinque sensi.
I temi delle cinque serate saranno:
- TATTO – Prima che sia vino. Le uve – I Vigneti – Le vinificazioni.
- VISTA – Bianchi Rossi Rosati. Tre colori mille sfumature
- OLFATTO – Un fiore nel bicchiere. Un calice colmo di profumi
- GUSTO – I Sapori del vino. Terroir e Tradizione
- UDITO – Quando il vino é conversazione. Saperlo scegliere saperlo abbinare
Ogni incontro non sarà puramente nozionistico. In ogni serata verranno svolte delle degustazioni in maniera da verificare insieme gli argomenti della lezione e mettervi alla prova nell’identificazione delle varie qualità e caratteristiche dei vini.
Partecipando al corso inoltre riceverete il kit del sommelier consistente in:
- distintivo con logo Fisar
- cavatappi Fisar
- valigetta con calici degustazione
- quaderno degustazioni con scheda ufficiale Fisar
Per meglio comprendere come si svolgerà il tutto e per avere maggiori informazioni, relativamente a luogo, costi e programma l’appuntamento è per giovedi 3 ottobre alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Culturale Sarda “G. Deledda” in via Carducci 13 a Ghezzano, subito dietro gli studi dell’Associazione Rockaforte.
Augurandovi buone ferie e una calda (senza dubbio) estate a tutti, vi aspettiamo numerosi!!!