Incontro DiVino

Scopo dell’appuntamento è conoscere i prodotti vitivinicoli del nostro territorio come raramente succede, ovvero sotto la guida di un esperto sommelier. Per l’occasione infatti il pubblico potrà degustare 5 etichette di vini prodotti sulle nostre colline passando in rassegna le fasi di assaggio secondo il rito della FISAR.

In un clima sobrio ma al contempo divertente i presenti verranno serviti dai nostri sommelier e insieme al nostro relatore capiranno il modo corretto di approcciarsi al bicchiere, così da vivere una esperienza più completa e consapevole del bere.

L’appuntamento prevede anche un intermezzo poetico, offerto dall’Associazione “Il Gabbiano”di San Giuliano Terme. La nota insegnante Daniela Bertini infatti leggerà dei brani a tema con l’evento.

Il tutto si terrà presso il Teatro Comunale “G. Rossini” di Pontasserchio il domenica 21 novembre dalle ore 17 alle ore 19. Ogni partecipante avrà a disposizione un bicchiere con taschina portabicchiere che potrà portare via con sè a fine evento.

Inoltre chi non è ancora socio partecipando all’evento avrà uno sconto del 15% sul prossimo minicorso organizzato dalla nostra delegazione nella prima metà del 2022.

Nell’ottica delle misure cautelative anti-covid :

  • l’accesso è permesso solo a coloro che saranno muniti di Green pass in corso di validità
  • all’ingresso verrà misurata la temperatura e sarà consentito accesso solo se la misurazione sarà inferiore a 37,5°
  • è obbligatorio seguire le indicazioni del personale preposto per garantire le distanze minime necessarie
  • il numero di posti disponibili è limitato. In questo senso per partecipare è obbligatoria la prenotazione con acquisto dei biglietti online

Acquista online