30 luglio – Tra le eccellenze delle Colline Pisane: Podere La Chiesa

Non è tempo per le cene….ma una bella degustazione non ce la leva nessuno.

Ahinoi realizzare una cena oggi è un’impresa ma vogliamo comunque salutare i nostri affezionati associati e amici prima che il caldo diventi torrido e le ferie arrivino per i più.
Grazie alla disponibilità di Podere La Chiesa a Terricciola, territorio ben noto per la presenza di diverse cantine che producono tra le eccellenze del vino delle Colline Pisane, avremo la possibilità di visitare uno dei gioielli architettonici delle cantine delle colline pisane, in stile moderno ma comunque integrato nella splendida valle di Casanova.

Potremo visitare le loro vigne poste su terreni in prevalenza calcarei con strati di limo e argilla e che godono degli effetti della non eccessiva distanza dal mare, conferendo qualità uniche ai loro prodotti.

Avremo modo di apprezzare l’architettura della nuova cantina, edificio simbolo frutto del nostro tempo ma al contempo armonizzato con l’anfiteatro naturale della località Casanova caratterizzata da una forte escursione termica per cui le nebbie della parte più bassa pian piano lasciano il posto a un sole che si infuoca col passare delle ore fino a sparire dietro il crinale posto a sud.

Infine ci verranno proposti i prodotti più importanti dell’azienda, passando dal bianco ai rossi, accompagnati da un assaggio di prodotti locali in maniera da saggiare con mano (e non solo, ovviamente) il risultato di una terra tanto particolare e di un lavoro minuzioso fin nei dettagli.

Il contributo per la partecipazione è di euro 25, prezzo unico eccezionalmente per soci e non soci.

L’appuntamento è per il 30 luglio alle ore 19,30 direttamente in cantina, che si trova Via Di Casanova, 66/A a Terricciola.
Gli aderenti dovranno quindi presentarsi direttamente in Azienda entro le ore 19,15 circa

Per info e prenotazioni potete rispondere alla mail info@fisarpisa.it o utilizzare il numero 379 1193441 per telefono o via Whatsapp

RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI PORTARE CON SE LA MASCHERINA. Nonostante le misure di sicurezza che verranno adottate, è corretto nel rispetto di tutti avere un comportamento prudenziale già in prima persona