19 febbraio, Degustazione Champagne

Martedì 19 febbraio 2019 alle ore 20,15 la delegazione FISAR di PISA ripropone, sull’onda del successo avuto a ottobre scorso, ai propri soci e non una serata particolare, dedicata alla tipologia di vini più pregiata, ammirata e desiderata nel panorama vitivinicolo mondiale: gli Champagne.

La serata, guidata dal Sommelier FISAR Luca Canapicchi, già Sommelier dell’anno 2011 ed esperto conoscitore degli champagne e dei loro segreti, metterà a confronto prodotti che spaziano dalle grandi case produttrici a piccoli Vigneron indipendenti, terminando con il prodotto che incarna più di ogni altro, nell’immaginario collettivo, l’idea dello Champagne.

La serata si terrà presso il Ristorante Ai Cappuccini a Pisa in via dei Cappuccini 2, già da tempo utilizzata per varie manifestazioni culturali anche dalla nostra Delegazione.

Avremo l’opportunità di degustare le seguenti etichette, provenienti dai territori più rappresentativi e da produttori di rilievo nel panorama degli champagne:

  1. Pommery Brut Royal : secondo produttore al mondo con storia ultracentenaria
  2. Guy Méa BRUT TRADITION – Premier Cru : fresco e accattivante già al naso
  3. Alain Couvrier Blanc de Noir – Premier Cru : Vigneron Indipendente, semplicità e pulizia
  4. Larmandier Bernier Longitude Blanc de Blanc – Grand cru : viticoltore biologico, precisione certosina nella produzione
  5. Hutasse 2002 – Grand cru : millesimo pregiato, lunghissimo affinamento
  6. Dom Perignon 2009 – Grand cru : “Lo Champagne”, in una edizione pluripremiata

Il costo di partecipazione è pari a € 40 per i soci FISAR e € 45 per i non soci. Le prenotazioni vanno comunicate ai seguenti riferimenti:

Ma gli appuntamenti con le bollicinie di blasone non sono ancora finiti!. A marzo vi daremo occasione di assaggiarei prodotti della zona più blasonata delle bollicine italiane…abbiamo detto già troppo…

Vi aspettiamo!!!