11 e 25 maggio, Pisa nel bicchiere

Prendendo il vino come “testimonial” della cultura pisana, l’iniziativa ha come tema la valorizzazione di luoghi ed aspetti singolari della città; luoghi più o meno noti, culturalmente interessanti e curiosi, accompagnati dalla degustazione di vini del territorio pisano con la collaborazione dei produttori e delle enoteche cittadine.

L’idea è quella di permettere al pubblico degli amanti del buon bere, di degustare i vini delle Colline Pisane direttamente presso le enoteche, luogo deputato alle degustazioni, seguendo un percorso ideale lungo il quale il degustatore avrà modo di osservare angoli della città di interesse storico-culturale pisano.

Numerose sono le Aziende che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa fisariana ed altrettanto numerose sono le enoteche che hanno confermato la loro partecipazione. Sarà quindi messa a disposizione una brochure con una mappa, nella quale saranno segnalate le enoteche, i nomi delle aziende ed i punti di interesse storico-culturale.

L’interessante manifestazione sarà presentata con dovizia di orari, percorsi, nomi dei produttori, elenco delle enoteche e tutte le necessarie informazioni, presso la libreria Feltrinelli, in Corso Italia a Pisa, in data 11 maggio p.v. alle ore 18. Sarà inoltre presente la scrittrice di gialli pisana Paola Alberti. Seguirà alla presentazione un assaggio di alcuni vini serviti ed illustrati dai Sommelier FISAR.

A  partire dalle 17:00 il 25 maggio p.v., il pubblico di appassionati potrà ritirare il calice da degustazione e la relativa tracolla dietro pagamento di un ticket che darà diritto a degustare i vini proposti nella varie enoteche. Insieme al calice sarà consegnata la brochure del tour.