25 novembre, Rassegna “I Pisani più schietti”

Ritorna ancora una volta a Pisa la manifestazione che esalta il vino dei nostri colli.
La Delegazione di Pisa della FISAR è lieta di riproporre il 25 novembre la rassegna dei vini pisani con l’eccellenza della produzione enologica della provincia.
La manifestazione, realizzata col patrocinio del Comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa, rappresenta la normale estensione del premio “I Pisani più Schietti” che da più di 15 anni la delegazione organizza per dare il giusto lustro ai vini locali, con zone di produzione che partono dalla Costa Etrusca e si estendono alle Colline Pisane.
L’ampia rappresentanza delle cantine locali permetterà la degustazione di tutte le denominazioni autoctone come il Bianco Pisano di San Torpé, Chianti Colline Pisane, Montescudaio e l’ultima nata, Terre di Pisa.

L’evento si terrà nei locali dell’ex Convento dei Frati Cappuccini, a Pisa, dietro la Stazione Centrale, attualmente gestito da “I Giardini del Colombre”, cooperativa che opera nel sociale, La struttura, immersa in un grande parco, ospita un ristorante nell’antica sala refettorio e possiede una grande biblioteca utilizzata come sala riunioni.

I sommelier della FISAR saranno presenti sia come supporto ai produttori che per illustrare l’attività svolta dall’associazione a tutti gli appassionati conoscitori del vino ed ai neofiti.

I visitatori, dietro pagamento di un ticket, potranno ricevere un bicchiere con relativa tasca portabicchiere e degustare i vini presentati direttamente dai produttori. Tra di essi saranno presenti i vincitori del concorso.

L’evento si terrà dalle ore 16.

Vi aspettiamo sabato 25 novembre ai Giardini del Colombre a Pisa in via dei Cappuccini 2.