Home Notizie
Notizie
19 luglio, Cena d'Estate PDF Stampa

Prima delle meritate ferie estive ci piacerebbe salutarci tutti insieme in una serata all'insegna del buon bere.

Avremo occasione di farlo alla classica Cena d'Estate giovedì 19 luglio alle ore 20,30 presso l'Osteria di Simone (Bagno Vittoria), a Marina di Pisa in via Litoranea 32

Per l'occasione lo speciale menu e la selezione dei vini allieteranno il palato di tutti in maniera da onorare la stagione in tutto il suo splendore.

Leggi tutto...
 
Enoritmo 2018 PDF Stampa

Quali emozioni nascono dall’incontro tra musica, danza e calici di buon vino? Concerti e performance accompagneranno la degustazione di vini, liquori e distillati provenienti dall’Italia e dall’estero trasformando la Leopolda in una stazione di sperimentazione sensoriale.

I sommelier FISAR serviranno una selezione di etichette di qualità provenienti da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e altri paesi dove la cultura vinicola ha radici profonde.

Le armonie musicali, i balli e gli spettacoli di danza orienteranno la percezione del corredo sensoriale offerto dalle degustazioni, rivelando le atmosfere che uniscono le produzioni vinicole alla storia e alla cultura dei territori di provenienza.

Leggi tutto...
 
19 maggio, Visita all'Azienda Le Palaie PDF Stampa

Vincitrice del premio "Pisani più Schietti" l'anno scorso con l'etichetta Sagrestano, l'Azienda Le Palaie ci ospita per presentarci il loro luogo di produzione, dalle vigne al processo di vinificazione, e deliziarci coi suoi prodotti, non soltanto vitivinicoli.

Gli impianti dell'azienda, la cui sede è immersa nella bellezza delle colline pisane, sono impiantati con selezionatissime colture di Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, il "nostro" Sangiovese, Alicante e Viognier ed è impegnata nella produzione di olio e ottimi vini.

Potremo degustarli alla fine di un percorso guidato in cui ci verranno presentati i vigneti e la cantina. Infine degusteremo i loro prodotti abbinandoli a cibo del luogo

Leggi tutto...
 
10 maggio, Laboratorio Alto Adige PDF Stampa

Pinot Bianco e Pinot Nero in Alto Adige: una moltitudine di sfumature

Si rinnova l'ormai consueto appuntamento con i laboratori e in questo caso la faranno da padroni i vini dell'Alto Adige.
La degustazione  - condotta da Pierluigi Gorgoni, firma di primarie riviste dedicate al vino, enologo e docente presso la scuola Alma di Colorno  - celebra due dei vitigni più noti ed apprezzati del territorio: il Pinot Bianco, con le sue note fruttate e la sua raffinata acidità, e il Pinot Nero, con la sua capacità di dar vita a vini che affascinano per la loro eleganza.

Leggi tutto...
 
12 aprile - Una sera all'ippodromo... PDF Stampa

Per festeggiare la nuova stagione, che quest'anno si presenta tardiva e per le temperature e per le recenti piogge, vi invitiamo giovedì 12 aprile alle ore 20,30 presso il Ristorante dell'Ippodromo, all'interno del Parco di San Rossore e nella suggestiva cornice del'Ippodromo omonimo.

Per l'occasione lo speciale menu e la selezione dei vini della nostra provincia allieteranno il palato di tutti.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 15
Projects CRM Documents