Home Notizie
Notizie
18 ottobre, Degustazione Champagne PDF Stampa

Giovedì 18 Ottobe 2018 alle ore 20,15 la delegazione FISAR di PISA propone ai propri soci e non una serata particolare, dedicata alla tipologia più pregiata, ammirata e desiderata nel panorama vitivinicolo mondiale: gli Champagne.

La serata, guidata dal Sommelier FISAR Luca Canapicchi, già Sommelier dell’anno 2011 ed esperto conoscitore degli champagne e dei loro segreti, metterà a confronto prodotti che spaziano dalle grandi case produttrici a piccoli Vigneron indipendenti, terminando con il prodotto che incarna più di ogni altro, nell’immaginario collettivo, l’idea dello Champagne.

Leggi tutto...
 
8 ottobre, Corso di formazione Sommelier - primo livello PDF Stampa

Lunedì 8 ottobre alle ore 20,00 presso l'Associazione Sarda "G. Deledda" a Ghezzano - La Fontina in via Carducci 13 ci sarà la prima lezione del prossimo corso di primo livello sommelier. Il corso rappresenta il punto di ingresso per un percorso più articolato, che si sviluppa in 3 tappe, e che si conclude con la qualifica di Sommelier, fornendo le conoscenze relative alle modalità di conduzione dei servizi, alle tecniche di degustazione e alle metodologie di vinificazione

Leggi tutto...
 
19 luglio, Cena d'Estate PDF Stampa

Prima delle meritate ferie estive ci piacerebbe salutarci tutti insieme in una serata all'insegna del buon bere.

Avremo occasione di farlo alla classica Cena d'Estate giovedì 19 luglio alle ore 20,30 presso l'Osteria di Simone (Bagno Vittoria), a Marina di Pisa in via Litoranea 32

Per l'occasione lo speciale menu e la selezione dei vini allieteranno il palato di tutti in maniera da onorare la stagione in tutto il suo splendore.

Leggi tutto...
 
Enoritmo 2018 PDF Stampa

Quali emozioni nascono dall’incontro tra musica, danza e calici di buon vino? Concerti e performance accompagneranno la degustazione di vini, liquori e distillati provenienti dall’Italia e dall’estero trasformando la Leopolda in una stazione di sperimentazione sensoriale.

I sommelier FISAR serviranno una selezione di etichette di qualità provenienti da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e altri paesi dove la cultura vinicola ha radici profonde.

Le armonie musicali, i balli e gli spettacoli di danza orienteranno la percezione del corredo sensoriale offerto dalle degustazioni, rivelando le atmosfere che uniscono le produzioni vinicole alla storia e alla cultura dei territori di provenienza.

Leggi tutto...
 
19 maggio, Visita all'Azienda Le Palaie PDF Stampa

Vincitrice del premio "Pisani più Schietti" l'anno scorso con l'etichetta Sagrestano, l'Azienda Le Palaie ci ospita per presentarci il loro luogo di produzione, dalle vigne al processo di vinificazione, e deliziarci coi suoi prodotti, non soltanto vitivinicoli.

Gli impianti dell'azienda, la cui sede è immersa nella bellezza delle colline pisane, sono impiantati con selezionatissime colture di Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, il "nostro" Sangiovese, Alicante e Viognier ed è impegnata nella produzione di olio e ottimi vini.

Potremo degustarli alla fine di un percorso guidato in cui ci verranno presentati i vigneti e la cantina. Infine degusteremo i loro prodotti abbinandoli a cibo del luogo

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 16
Projects CRM Documents