Home Eventi Il Pisano più Schietto
Il pisano più schietto
1 dicembre, Cena Concorso "Il Pisano più schietto" PDF Stampa

Quest'anno il premio "Il Pisano più Schietto" promosso dalla nostra delegazione festeggia la maturità. Siamo infatti giunti alla XVIII edizione, con somma soddisfazione nostra ed evidentemente anche di partecipa, tra vecchie conoscenze e new entry.

I prodotti presentati si sono cimentati nelle categorie di pertinenza:

  • Bianchi Colline Pisane
  • Chianti Colline Pisane
  • Rosso IGT Non Elaborato
  • Rosso IGT Elaborato
  • Vin Santo (DOC/DOCG)

La loro numerosità dimostra l'elevata flessibilità delle nostre terre e l'impegno delle aziende locali

Leggi tutto...
 
25 novembre, Rassegna "I Pisani più schietti" PDF Stampa

Ritorna ancora una volta a Pisa la manifestazione che esalta il vino dei nostri colli.
La Delegazione di Pisa della FISAR è lieta di riproporre il 25 novembre la rassegna dei vini pisani con l'eccellenza della produzione enologica della provincia.
La manifestazione, realizzata col patrocinio del Comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa, rappresenta la normale estensione del premio "I Pisani più Schietti" che da più di 15 anni la delegazione organizza per dare il giusto lustro ai vini locali, con zone di produzione che partono dalla Costa Etrusca e si estendono alle Colline Pisane.
L'ampia rappresentanza delle cantine locali permetterà la degustazione di tutte le denominazioni autoctone come il Bianco Pisano di San Torpé, Chianti Colline Pisane, Montescudaio e l'ultima nata, Terre di Pisa.

Leggi tutto...
 
17 e 18 giugno, I Pisani più Schietti - Estate PDF Stampa

Quest'anno l'edizione de “I Pisani più schietti - Estate”, degustazione al pubblico dei prodotti vitivinicoli di eccellenza dell’area pisana, avverrà nelle date del 17 e 18 giugno proprio nel periodo di festività di San Ranieri.

Grazie al Patrocinio del Comune di Pisa la manifestazione farà parte degli eventi in seno al Giugno Pisano. La sede espositiva è la Torre Guelfa recentemente restaurata, accanto agli Arsenali Medicei (Zona Ponte della Cittadella). L’orario della manifestazione, sia per il giorno 17 Giugno (San Ranieri) che per la domenica 18 Giugno, sarà dalle 18 alle 21.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2